Lucifer-Il Diavolo vive sulla Terra

“Quando è finita la serie ero così arrabbiato che avevo un diavolo per capello”. A dirlo è stato il nostro Alessio, della redazione di Blog051 dopo aver visto l’ultima puntata di Lucifer.
Si tratta di una serie televisiva del 2016, ispirata al fumetto Sandman di Neil Gaiman, che racconta le vicende di Lucifer Morningstar. Per colpa di un incontro casuale, il protagonista inizierà a dubitare della sua vera natura.

 Belzebù, Satana, il Principe delle Tenebre. Il Diavolo ha tanti nomi, ma dopo un’eternità passata a punire i peccatori, ha deciso di “andare in pensione” insieme alla sua guardia del corpo, il demone Mazikeen. Ora vive sulla terra, e dove se non a Los Angeles (città dal nome molto azzeccato, visto il tema della serie). Sotto il nome di Lucifer Morningstar gestisce un night club, il Lux, dove concede favori, o meglio i celebri “patti col diavolo”. Dopo un incidente, che lo colpisce personalmente, incontra la detective della squadra omicidi Chloe Decker, che sembra resistere ai suoi poteri di persuasione. Incuriosito da questa donna, Lucifer comincerà a collaborare con la detective nella risoluzione di numerosi casi, scoprendo di provare emozioni che non credeva possibili.Tra un caso e l’altro, dovrà subire le continue pressioni del fratello, l’angelo Amenadiel, che vuole riportarlo all’Inferno a tutti i costi, naturalmente anche ricorrendo a stratagemmi poco onesti.

Opinioni della redazione Secondo noi la serie è un miscuglio di sentimenti e colpi di scena che mescolati riescono a far girare bene la serie. I personaggi sono approfonditi, i loro caratteri entrano spesso in contrasto creando, la maggior parte delle volte, situazioni comiche. Ma attenzione, nonostante la comicità, la serie presenta anche situazioni di lotta interiore di un personaggio che deve convivere con emozioni che vanno in contrasto con la sua natura, e di colpi di scena che lasciano di stucco.

Voto: 9,0

Buona Visione!! XD

 

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑